SCORPION ADF-9000 AIR, questo è il nome del nuovissimo casco di casa Scorpion pensato per i motociclisti più avventurosi. Scopriamolo insieme!
Con il sistema TCT-U la nuova calotta in fibra risulta leggera e aerodinamica, donando al casco la flessibilità necessaria per deformarsi e assorbire l’urto al meglio in caso d’impatto. Grazie all’ottima capacità protettiva il casco è omologato ECE 22.06, questo significa che rispetta gli standard di omologazione di ultima generazione, più severi rispetto al passato.
Il look è inconfondibile: visiera aerodinamica, aspetto fuoristradistico e ampia gamma di grafiche tra cui scegliere.
In Scorpion sono stati attenti ad ogni dettaglio riuscendo ad unire l’estetica e la versatilità: il frontino parasole, pensato anche per le alte velocità, è facilmente removibile manualmente. Anche la visiera, che permette un’ottima visione periferica, può essere rimossa facilmente per fare spazio ad una maschera da cross oppure ad occhiali.
Da sottolineare è anche il sistema di ventilazione che è pensato per ottimizzare il flusso di aria fresca in entrata e di aria calda in uscita così che, anche grazie agli interni in materiale ipoallergenico totalmente removibili e lavabili, consente una calzata ottimale in ogni stagione.
Oltre al classico ma sempre intelligente sistema Airfit, che permette il gonfiaggio dei guanciali, e al sistema E.R.S. , utilissimo per l’estrazione rapida dei guanciali, la novità di questo splendido ADF-9000 Air è la piastra di montaggio action-cam, una piccola piastra con superficie piana posizionabile sulla presa d’aria che sta sulla mentoniera e per l’appunto consente di montare action-cam o altri accessori.
Questo, in breve, è il nuovo Scorpion ADF-9000 Air che da oggi puoi trovare qui in negozio da Elledue, passa a trovarci!